Skip to content

Luce luce luce!

Benvenuto maggio!

Questo è un mese dolce, è primaverile ma assomiglia anche ad una piccola fessura da cui intravediamo l’estate, le giornate si allungano e l’aria profuma delle piante in fiore (con buona pace delle allergie!).

Il tempo è ancora ballerino ma, come diciamo sempre, è il mood che conta, e noi abbiamo voglia di luce e di mettere un pizzico di gioia nelle nostre giornate, specie in questi tempi difficili.

In America esiste la tradizione della regina di maggio, che viene eletta ogni anno nelle scuole, e a noi piace farla nostra ed iniziare a sentirci più luminose premiandoci con delle piccole attenzioni che ci facciano sentire speciali.

La moda aiuta a sentirci più leggere, anche quest’anno vanno di gran moda (e in realtà non sono mai state out!) le righe alla marinière, lanciate dalla mitica Coco Chanel che ci vedeva lungo e osservando le maglie dei pescatori le aveva trovate, come diremmo oggi, super cool.

Lasciati i tailleur a Parigi, le maglie a righe reinterpretate in chiave fashion divennero la sua divisa vacanziera, e anche oggi le amiamo perché fanno subito leggerezza e danno un look rilassato ma chic.

Anche il denim è tornato alla ribalta, e se il total look fa un po’ troppo pop star anni 90, indossato a piccoli pezzi è sempre “giusto”: non parliamo solo del classico jeans ma anche di blazer e giacche over, il denim svecchia qualsiasi look e sta bene a tutte le età.

In questo contesto di moda “casual ma con stile” le nostre collane Mille Luci sono il pezzo da sfoggiare, in argento dorato e con piccoli zirconi disponibili in diversi colori sono una cascata di luce e super versatili, da indossare o lunghe o a doppio o triplo giro.

Perfetti da abbinare sono i nostri orecchini Chandelier in oro con perle o pietre colorate, leggeri ma super d’effetto e luminosissimi.

Se poi cercate un dettaglio di luce, date un’occhiata alle spille M’ama non M’ama, in argento con pietre colorate, utilizzabili anche come ciondolo o, per le più vanitose, come accessorio per capelli.

Insomma a noi piace brillare, con stile, e se vi è venuta voglia di aggiungere un po’ di “sparkles” (perdonate l’inglesismo ma il termine rende troppo l’idea, non vi fa pensare ad un’esplosione di lucine?) da noi le proposte non mancano!