Gennaio 2019 – Tutto nasce dall’invio di una fotografia all’amica Leila…
Come spesso accade le idee nascono per caso. Un sabato mattina Mara manda a Leila la foto del suo outfit per la cena della sera precedente: gonna Versace e parure di bracciale e orecchini Leila Bali di 12-13 anni prima, in oro giallo e con motivo che sembrava riprendere esattamente il classico motivo Versace. La didascalia: “i grandi classici non tramontano mai”. Da qui l’ispirazione: perché non riaprire gli archivi storici chiusi da anni e ricavarne dei gioielli attualizzati nei materiali e nelle forme? Pezzi meno impegnativi, anche dal punto di vista economico (i tempi sono cambiati dagli anni 80 e 90!) ma sempre e rigorosamente artigianali e made in Italy.
Così, sotto la guida stilistica di Leila, Mara fonda il nuovo brand Bali 1987.
Imprenditrice nel campo immobiliare da una quindicina di anni e laureata in architettura. Dopo la laurea trascorre qualche mese a Los Angeles e inizia ad avvicinarsi al mondo dell’arte contemporanea, che inizia a studiare l’anno dopo a Londra alla casa d’asta Christie’s, affinando il senso del bello e del gusto internazionale.
Sposata e mamma di due maschietti meravigliosi.
Dalle origini medio-orientali, Leila Bali è nata a Roma da padre armeno-libanese e da madre romana. La sua peculiarità, come creatrice di gioielli, è quella di proporre dei “pezzi di artigianato senza tempo”. Ed è proprio nel cuore della città di Bergamo che Leila decise di aprire nel 1987 il suo negozio-laboratorio dalle caratteristiche totalmente originali.
Iscriviti per ricevere aggiornamenti, nuove uscite e offerte speciali di BALI1987.
ISCRIVITI E OTTIENI IL 5% DI SCONTO
SUL TUO PRIMO ACQUISTO